Domenica 21 luglio alle ore 21.30 a Celle dei Puccini, nella piazzetta adiacente al Museo pucciniano, si terrà il primo appuntamento de “Il Giglio nei Borghi”, realizzato dal Teatro del Giglio in collaborazione con il Comune di Pescaglia, l’Associazione Lucchesi nel Mondo e il Conservatorio di Musica “L. Boccherini”.
Per l’occasione si esibiranno i soprani Lwaxana Borghetti, Angelica D’Agliano e Celeste Nardi, con l’accompagnamento al pianoforte di Anna Cognetta. Il programma, tutto pucciniano, prevede brani da Le Villi, La bohème, Gianni Schicchi, Manon Lescaut, La rondine, Tosca e Turandot, insieme a liriche da camera come Sogno d’or, Avanti Urania e Terra e mare.
Con la rassegna Il Giglio nei borghi, per il terzo anno consecutivo il Teatro del Giglio torna a programmare eventi fuori non solo dalla propria sede storica, ma anche dalle mura urbane, raggiungendo alcuni tra i bellissimi borghi della nostra provincia, ponendosi al servizio del territorio e andando a toccare, con la propria presenza, una più ampia parte degli spazi della provincia lucchese. Un’occasione, Il Giglio nei borghi, per avvicinare la performance alle persone, trasportandola in luoghi diversi da quelli solitamente deputati alla messa in scena, per trovare modi, luoghi e dimensioni di esibizione da offrire anche a chi non è solito andare a teatro.