Operazione decoro, riqualificazione e manutenzione nei cimiteri comunali: l'amministrazione Remaschi porta avanti quello che è uno dei punti essenziali del programma, attraverso una serie di interventi. Sono infatti in programma nuovi lavori a Gromignana, Ghivizzano e Piano di Coreglia, a seguito di recenti sopralluoghi tecnici che hanno evidenziato diverse criticità.
"L'attenzione per i cimiteri del territorio è un impegno che ci siamo presi e che stiamo portando avanti - spiega il sindaco, Marco Remaschi -. L'obiettivo è rendere questi luoghi della memoria, strettamente collegati all'emotività e alla storia personale di ognuno di noi, più curati. Fa parte del più ampio programma di riqualificazione del territorio comunale tutto, che passa dalla rigenerazione urbana, dagli investimenti sulle strade e per contrastare e prevenire il dissesto idrogeologico, dall'attenzione per le scuole e per i luoghi di aggregazione, fino alla manutenzione ordinaria e straordinaria".
Nel cimitero di Gromignana si procederà con la riparazione di una lesione tra due blocchi di loculi. Nei cimiteri di Ghivizzano e Piano di Coreglia è invece previsto il ripristino della guaina di copertura dei loculi.
Questi lavori rientrano nel più ampio progetto dell'amministrazione comunale, volto alla riqualificazione dei cimiteri del territorio, luoghi di memoria e raccoglimento che richiedono cura costante e attenzione. L'obiettivo è preservare e valorizzare questi spazi, garantendo alla comunità un ambiente decoroso e rispettoso per il ricordo dei propri cari.
Coreglia Antelminelli, riqualificazione dei cimiteri: nuovi interventi a Gromignana, Ghivizzano e Piano di Coreglia
Scritto da Redazione
Mediavalle
26 Ottobre 2024
Visite: 91