Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
20 Febbraio 2020

Visite: 24

Si terrà sabato 22 febbraio presso la sede del comune di Coreglia Antelminelli la presentazione del volume “Inventario dell'Archivio Storico Postunitario (1845-1947)", ma tra i relatori, nemmeno tra gli invitati, non figura il nome di Giorgio Daniele, che ha guidato l'ufficio che si è occupato della realizzazione dello stesso.

Una “mancanza”, da parte dell'amministrazione comunale, che non ha fatto certo piacere a Giorgio Daniele, che ha criticato con decisione l'accaduto, e ribadito che le, possibili ed eventuali, schermaglie politiche, non dovrebbero incidere su questioni che vanno al di là della politica stessa, e riguardano lo sviluppo della comunità.

“Questo volume, come la catalogazione on line del museo – ha spiegato Giorgio Daniele -, sono state realizzate, grazie a diversi anni di lavoro del mio ufficio e sotto la direzione e supervisione del sottoscritto. Il volume ha una prefazione a mia firma, quale direttore del Giornale di Coreglia, in quanto sostenuto e finanziato con i contributi raccolti dal giornale”.

“Un lavoro durato anni – ha proseguito l'ex dirigente comunale -, grazie anche all'impegno della dr.ssa Romina Brugioni, ex assessore esterno alla cultura. Ora mi domando e vi domando: Vi pare giusto, corretto, onesto, presentare sabato prossimo questi lavori senza invitare il sottoscritto e la dr.ssa Brugioni alla iniziativa? Vi pare corretto, giusto e onesto non citare nemmeno nella locandina i principali autori di queste opere culturali?”.

“Ma come si fa ad essere così piccoli – tuona ancora Daniele -, incapaci a distinguere la politica da bar, da iniziative di più ampio respiro! Come si fa a non saper sostenere un minimo confronto pubblico, su tematiche che dovrebbero comunque unire, nel superiore interesse generale della Comunità?”.

Non ci sta Daniele a veder cancellato il proprio lavoro e la fatica del proprio ufficio, e quindi conclude: “Ma come si fa ad appropriarsi del lavoro intellettuale di altri, senza neppure dimostrare una ben che minima gratitudine?! Vergogna signor sindaco e signora assessora alla cultura. Non mancherò comunque sabato alla vostra pubblica iniziativa: il troppo, stroppia!”.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie