Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
18 Marzo 2020

Visite: 22

Prima i dati di Gallicano: ad oggi, risultano zero contagiati, un solo tampone fatto (in attesa di risultato), 20 persone in quarantena (aumentate di due rispetto a ieri) e sette in isolamento fiduciario (diminuite di tre). Cosa positiva: delle 20 quarantene, 10 finiranno stasera (18 marzo) alla mezzanotte, e altre quattro domani sera; degli isolamenti, invece, domani ne finiranno quattro.

Quindi i dati, più generali, della Garfagnana (nei quali non rientrano ovviamente i dati della Mediavalle): circa 200 persone tra quarantena e isolamento, di cui 29 si sono aggiunte oggi in quarantena.

A rendere noto il quadro della situazione è stato il primo cittadino di Gallicano, David Saisi, che, sulla sua propria pagina Facebook, ha aggiornato i propri concittadini (e non solo) con la consueta video-diretta. "Questi sono i numeri di oggi - ha commentato il sindaco -. Numeri che, per quanto riguarda Gallicano, sono confortanti, ma che non ci devono far mollare di un centimetro. Dobbiamo essere ligi alle regole perché potremmo vedere nei prossimi giorni, a livello complessivo, una flessione a livello di contagi nell'area dell'Asl Toscana Nord-Ovest".

"Più si va avanti - ha spiegato Saisi - più chiaramente aumenta la probabilità che possano esserci casi positivi. I tamponi che sono stati fatti finora sono stati tutti negativi. Prima o poi, può darsi che anche a Gallicano possa esserci un contagio. Quindi dobbiamo essere rigorosi nell'osservare le regole che ci sono state date e quelle che ci siamo dati noi per senso di responsabilità".

"Mi sento infine - ha concluso il primo cittadino - di fare un ringraziamento al sindaco di Castelnuovo di Garfagnana, Andrea Tagliasacchi, che, in quanto presidente dell'Unione dei Comuni, sta coordinando i sindaci della Garfagnana. Da lui riceviamo, in maniera molto veloce, tutte le comunicazioni. Sta facendo veramente un ottimo lavoro ed è un punto di riferimento anche per me".

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie