È previsto per domani (domenica 14 luglio), dalle 16, il taglio nastro del rigenerato impianto da gioco all'interno dell'area polivalente "Don Natale Del Sarto" a Migliano, nel comune di Fosciandora. Un'area riqualificata, grazie al contributo della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che sarà fruibile da tutti e che rappresenterà, per il territorio fosciandorino, un punto di riferimento collettivo importante.
Alla cerimonia inaugurale prenderanno parte, oltre all'amministrazione comunale, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Marcello Bertocchini ed altre autorità locali. Durante la giornata verrà intitolata la nuova tribuna coperta del campo a Marco Tognetti, ragazzo di Fosciandora prematuramente scomparso.
"Un'area di ritrovo, condivisione e aggregazione sociale per la comunità - commenta il sindaco del comune di Fosciandora Moreno Lunardi - che, in questa giornata di festa, vedrà anche un momento in ricordo di Marco Tognetti, il quale viveva questi luoghi con la passione e l'amore propri della sua giovane età".
La giornata proseguirà con varie attività sportive, contornate da musica e intrattenimenti vari.