Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
01 Febbraio 2020

Visite: 21

Nella giornata di ieri, al termine delle attività investigative, i carabinieri della stazione di Camporgiano hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria 65 persone, di cui quattro di nazionalità straniera, tutte tra i 18 e i 30 anni d’età e residenti in Italia, poiché ritenute responsabili delle ipotesi di reato di invasione di terreni e edifici, invasione di area protetta e manifestazione pubblica non autorizzata.

I fatti risalgono alla notte del 2 giugno 2019 quando a Vagli Sotto, in località Monte di Roggio, ha avuto inizio un “rave party” non autorizzato a cui hanno preso parte 300 giovani circa.

Nella circostanza, l’intervento dei carabinieri della compagnia di Castelnuovo Garfagnana è stato immediato. Sul posto e nelle immediate vicinanze si sono concentrate diverse pattuglie del nucleo operativo e radiomobile e delle stazioni che si sono avvicendate fino al termine dell’evento, avvenuto la tarda sera del giorno successivo, monitorando attentamente la situazione e al contempo eseguendo numerosi controlli nei confronti di molti partecipanti nonché allontanando un elevato numero di giovani che continuavano ad affluire provenendo da ogni parte d’Italia.

Al termine dell’indagine sono stati identificati dai militari, quali partecipanti alla manifestazione, 65 giovani provenienti da ogni parte d’Italia. Durante il rave party gli operanti sono riusciti anche a fermare e controllare diversi giovani consumatori di sostanze stupefacenti, circa una dozzina, e a denunciarne altri due; uno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di due compresse di Mdma, due francobolli di Lsd, una dose di hashish e due gr. di marjuana, mentre l’altro per il porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere essendo stato trovato in possesso di una mazza ferrata, costituita da un cavo di acciaio di cm 70 inserito all’interno di un tubo in ferro.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie