Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
15 Marzo 2020

Visite: 18

Fabrizio Palla, presidente della sezione Lapidei e varie di Confindustria Toscana Nord, interviene sulla questione dell'apertura o meno delle aziende in questo momento di emergenza Coronavirus.

"Condividiamo pienamente - esordisce - la posizione di Confindustria: le nostre aziende devono rimanere aperte, naturalmente con l'impegno tassativo a porre in opera tutte le misure di sicurezza possibili a garanzia della salute dei lavoratori". 

"La salute è la priorità assoluta - spiega -, su questo non c'è discussione. Ma una volta realizzati tutti gli adeguamenti del caso a livello di revisione organizzativa, di procedure, di protezioni, le imprese devono rimanere aperte. Piuttosto, se necessario si sospenda l'attività per il tempo che serve all'implementazioni delle misure di igiene e sicurezza, secondo le disposizioni del protocollo condiviso in relazione alle specificità del nostro settore lapideo. Le nostre sono aziende che fanno filiera, hanno la materia prima e la trasformano per le loro commesse: l'obiettivo è rimanere aperti e soddisfare le esigenze della nostra committenza e gli ordinativi ancora in essere".

"Ribadisco - conclude - quanto scrivevo alcuni giorni fa: per un settore produttivo come il nostro, con una spiccatissima vocazione all'export, la paralisi dei mercati internazionali è un autentico flagello. Almeno le commesse in corso e il poco movimento rimasto vanno gestiti al meglio, per preservare relazioni commerciali che saranno preziose quando tutto questo sarà finito: in quel momento dovremo essere in grado di poter rialzare la testa e garantire la continuità del lavoro e dell'occupazione."

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie