Il 15 settembre si è aperta la stagione venatoria 2024 /2025, una giornata di apertura segnata dal bel tempo settembrino con temperatura ottima per iniziare l’ attività – esordisce il Cav.Uff. Alessandro Angelini Presidente per la Provincia di U.N. Enalcaccia P.T-non sono inoltre stati segnalati incidenti nella Provincia di Lucca e questo è un dato importante perché vuol dire che i corsi che le associazioni in materia di sicurezza hanno organizzato , stanno dando buoni risultati.
Importanti gli incontri di ottima selvaggina sia da parte di chi si avvale dell’ausiliare da penna (fagiani , starne , pernici) sia per chi si avvale da cani da seguita su conigli e lepri, quest’ultime sono infatti tornate dopo anni di grandi incertezza sulla loro presenza, a rivivere in gran parte della nostra Provincia.
Io credo - prosegue il presidente Alessandro Angelini - che per tutto questo si debba fare un bel plauso a chi opera nell’Ambito territoriale di caccia per l’ottima selvaggina immessa sul territorio, nei tempi previsti (dall’ ATC 12) e alla correttezza dimostrata dai cacciatori a cui auguro un grosso “in bocca al lupo”!!!!!!