Anno X
Giovedì 28 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Garfagnana
12 Maggio 2024

Visite: 1549

"Castiglione è senza ombra di dubbio un comune dei più belli della Garfagnana. Ma il suo straordinario castello, i sui borghi e i suoi paesaggi sono poca cosa rispetto alla vitalità e alla coesione che caratterizzano da sempre i cittadini". Esordisce così il gruppo di cittadini alla base del progetto amministrativo che candida Francesco Giuntini sindaco per sfidare Daniele Gaspari. Un borgo vivo grazie alle molte associazioni che nel tempo hanno saputo realizzare opere ed eventi di straordinaria portata. In vista delle prossime elezioni dalla comunità di Castiglione è arrivata forte la chiamata affinché il comune torni ad essere un punto di riferimento fondamentale per riallacciare con la gente e con le associazioni quel legame necessario a tenere viva la passione e la voglia di far grande il comune.

Per questo c'è stata una vera e propria chiamata affinché Francesco Giuntini, già sindaco di Castiglione di Garfagnana dal 2004 al 2014, scendesse in campo nelle elezioni comunali del 9 giugno alla guida di una lista civica rappresentativa del territorio e delle sue componenti sociali. Francesco Giuntini è stato un amministratore capace di unire i cittadini, sempre pronto all'ascolto e al dialogo, presente, autorevole, disponibile. Le sue doti umane sono riconosciute da tutti. Giuntini è sicuramente un amministratore di esperienza capace di rimettere al centro la persona rendendola partecipe delle scelte del comune. Con grande senso di responsabilità e umiltà Giuntini ha deciso di mettere nuovamente la sua esperienza a servizio della comunità partendo proprio da un'attività di ascolto dei molti problemi che interessano il capoluogo e le frazioni e cercando di individuare assieme le possibili soluzioni.Un comune aperto e trasparente che torni ad essere la casa di tutti, nessuno escluso

Ecco la lista dei consiglieri a sostegno di Giuntini: Grazia Bertoncini, Cristina Giannotti, Elena Guazzelli, Antonietta Antonini, Lorenzo Micchi, Davide Piagentini, Azzurra Regali, Silvia Maria Vittoria Romei, Pietro Rossi, Luca Tagliasacchi.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie