Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
20 Marzo 2020

Visite: 17

In relazione alla situazione prolungata di emergenza per Coronavirus, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 di martedì 17 marzo 2020 il decreto-legge “Cura Italia” contenente una serie di misure straordinarie per il potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza che forniscono una prima risposta per affrontare l’emergenza.

L’Unione Comuni Garfagnana ha provveduto ad attivare un coordinamento a livello locale per favorire una maggiore conoscenza delle disposizioni a tutela dei lavoratori e azioni di sviluppo connesse tra le associazioni di categoria, organizzazioni sindacali e patronati, al fine di fornire un primo contatto immediato per tutti coloro che necessitano di chiarimenti e informazioni sulle procedure di richiesta, stante l’impossibilità degli spostamenti per le restrizioni in atto.

E’ intenzione dell’Ente, superata la fase emergenziale, partecipare alla promozione di progetti e iniziative in collaborazione con le amministrazioni locali e la Regione Toscana per stimolare attività per la ripresa dell’economia attraverso le varie misure che verranno varate a livello nazionale ed europeo.

Alla luce di questo il presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchi invita gli interessati ad attivarsi presso gli uffici di competenza, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali di riferimento che, peraltro, desidera ringraziare per la collaborazione ricevuta nell’aver fornito questa prima serie di contatti utili:

 

CGIL:                                    tel. 0583/44151 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CISL:                                     tel. 0583/508811 – email lucca.inas.it – n. verde 800249307

 

UIL:                                       tel. 0583/1808800 – 0583/1808888 –                                                email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CIA:                                       tel. 0583/62732 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

COLDIRETTI:                    tel.0583/62260–                                                                                                  email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONFCOMMERCIO:        tel. 335/5722988 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONFARTIGIANATO:     tel. 338/8453267 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                

                                               tel. 335/5708764 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONFESERCENTI:           tel. 0583/43281 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONFINDUSTRIA

TOSCANA NORD:             tel. 0583/4441

 

-          diritto del lavoro e ammortizzatori sociali:

   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

-          Protocolli di sicurezza:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

-          Credito ed economico:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie