La giovane associazione di Castiglione sempre più conosciuta sul territorio per gli eventi di qualità molto partecipati, ha da poco festeggiato i suoi primi 6 anni, lo ha fatto con un’estate con un bilancio più che positivo: ben nove gli spettacoli al pubblico in due mesi, più collaborazioni con enti e comuni per eventi artistico-musicali. Parte importante dell'attività è stato "Un giorno al museo", alla II edizione, che ha l'obiettivo di valorizzare l'importante patrimonio artistico di Castiglione di Garfagnana e lo fa programmando aperture e visite guidate alla chiesa di San Michele e Museo di Arte Sacra "S.Cecchi". Il progetto ha avuto avvio a giugno con la pubblicazione del bando per giovani sotto i 30 anni, sono stati selezionati quattro giovani che hanno prestato servizio per l'associazione e che per dieci settimane estive si sono occupati della gestione delle aperture fornendo informazioni ai visitatori, organizzando l'inventario dei beni e digitalizzando i documenti di archivio dal 1500 ai giorni nostri.
Un progetto che realizza obiettivi importanti come la valorizzazione del patrimonio artistico, la promozione dei giovani, la conservazione dei documenti di archivio e della nostra storia.
Il tutto può essere possibile sempre grazie all’importante contributo della Fondazione CR Lucca, Unione Comuni Garfagnana ma anche grazie alla locale ProLoco di Castiglione e Comune di Castiglione e sponsor del territorio.