Toh, ci mancavano solo loro, gli irriducibili antifascisti dell'Anpi e dei collettivi non si sa bene di cosa di Nuova Resistenza e dell'Isi Barga. E' proprio vero che anco alle puci ni vien la tosse. Gli studenti, poi, quando c'è da fare casino invece di studiare, studiare e studiare come diceva Benedetto Croce, sono sempre in prima linea. Loro che si dichiarano antifascisti, antinazisti, difensori deglki ebrei sì, ma solamente il 27 gennaio Giornata della memoria, nemmeno hanno speso una sola parola dopo i 1400 ebrei massacrati da Hamas, i tagliagole foraggiati dall'Iran, il Paese dove i nostri cari studentelli con i nuovi... partigiani dell'età contemporanea finirebbero tutti appesi al muro e fucilati senza tanti complimenti. Bene, apprendiamo che sabato pomeriggio a Valdottavo ci sarà un presidio contro la presenza di una persona seria, di un uomo che ci ha messo sempre la faccia, che non si è mai tirato indietro, che ha giurato fedeltà alla Costituzione, che non si è mai detto fascista, tutt'altro. Se gli imbecilli volassero, effettivamente sabato potrebbero esserci problemi di visibilità nei pressi del teatro Cristofoco Colombo affittato a proprie spese da Yamila Bertieri consigliere comunale di minoranza la quale ha dovuto tirare fuori i soldi di tasca propria visto che l'attuale amministrazione comunale guidata dallo storico Patrizio Andreuccetti, tessera del Pd e segretario provinciale del partito di Elly Schlein - come fa uno storico ad essere iscritto ad un partito? - mai e poi mai le avrebbe concesso una sala per allestire l'evento. Se fosse per noi la prima cosa da fare sarebbe togliere ogni finanziamento pubblico all'Anpi che non ha assolutamente più alcuna ragione di esistere dal momento che dovrebbe casomai dedicarsi non alla politica o al sostenimento-sostentamento di ogni minoranza che con la Resistenza non hanno niente a che fare, bensì alla Storia e alla coltivazione solamente ed esclusivamente, della memoria partigiana maturata durante la guerra civile e della necessaria comprensione delle circostanze in cui avvenne. Invece no, si continuano a foraggiare associazioni ed enti dai quali, poi, fuoriescono, non si sa bene come, docenti universitari che si aggiudicano cattedre di storia a senso unico. Ma, ripetiamo, nemmeno una presa di posizione per Israele e gli ebrei, quel popolo con cui, ogni volta che conviene, si sciacquano regolarmente la bocca.
Gli idioti a una dimensione hanno anche stampato un manifesto che alleghiamo dove scrivono stronzate prive di ogni barlume di saggezza e intelligenza. Poveretti, li vogliamo vedere fra qualche anno, quando invece di tenere le chiappe sulle sedie dei banchi scolastici, si affacceranno alla vita quotidiana del lavoro. Vedremo, quando cercheranno una occupazione qualsiasi pur di sbarcare il lunario, se si proporranno con gli stessi termini e le stesse invocazioni. La demenza, purtroppo, non è soltanto senile, anzi, abbonda, soprattutto, tra le nuovissime generazioni il cui minimo comune denominatore è una ignoranza spaventosa derivante da una Ideologia che tutto comprende e offusca.
Comunque, niente male anche la protesta. Serve a ravvivare l'attenzione, tenere alta l'adrenalina, dimostrare ancora una volta che i presunti liberali verniciati di rosso-fucsia, di libertario e di liberale non hanno niente. In Iran e in gran parte dei paesi musulmani quelli come loro, gli Lgbtqrstuvz e anche le adolescenti che non indossano il velo, fanno una brutta fine, ma a questi avannotti e a queste avannotte non importa. Noi consigliamo loro una settimana all inclusive a Raqqa, ex capitale dell'Isis. Siamo certi che, una volta rientrati a casa, di generale Vannacci non ne vorrebbero uno, ma cento.