Al via la diciassettesima edizione della Festa dell'Olio, organizzata dall'associazione Valle dell'Olio, con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano e con la collaborazione dell'associazione Amatori Valdottavo 1999.
La festa, che torna dopo due anni di assenza, aprirà i battenti domani, sabato 9 aprile, alle 10.30, e proseguirà fino a domenica. Sabato si comincia con l'apertura dei mercatini e delle cucine, con la tradizionale zuppa. Nel pomeriggio, alle 14.30, appuntamento con il corso aperto sulla potatura delle piante di olivo e alle 15, si prosegue con la "Passeggiata a sei zampe", dedicata ai cani e ai loro padroni, che terminerà con l'esibizione dell'unità cinofila della Croce Rossa. La prima giornata della Festa dell'Olio si chiuderà alle 21.30, al Teatro Colombo di Valdottavo, con il concerto "Nebbia, ricordi, pane e profumo" di Igor Santini e Matteo Diddi.
Domenica 10, i mercatini apriranno alle 8 e alle 9.30 si terrà la "Passeggiata ecologica" tra gli oliveti di Valdottavo, il cui ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC). Le cucine da asporto apriranno alle 10, mentre alle 14 prenderà il via l'esibizione musicale itinerante del Complesso bandistico di Valdottavo. Alle 15 in Piazza Vittorio Veneto, protagonista sarà la moda con la sfilata dei capi di Abbigliamento Bartolomei, Tunnel e Le spose di Mary. Alle 16.30, al via l'intrattenimento musicale con Franco e Antonio.
Per informazioni è possibile contattare il numero 347.7180478 o la pagina Facebook della manifestazione "Festa dell'Olio di Valdottavo" www.facebook.com/festadelloliovaldottavo/
Torna la Festa dell'Olio a Valdottavo
Scritto da Redazione
Borgo a Mozzano
08 Aprile 2022
Visite: 716