E’ il gruppo dei Wild Boys ad aggiudicarsi la gara della 51° edizione del Carnevale dei Ragazzi di Valdottavo: sono stati quindi i più giovani a vincere, vedendo premiato il proprio grande impegno, la propria fantasia e creatività. Un premio “platonico” perché a vincere, a Valdottavo, sono stati tutti i partecipanti e un paese intero, frazioni comprese, che si sono impegnati in una manifestazione che vanta una lunga tradizione.
Oggi seconda ed ultima uscita dei carri allegorici e dei vari gruppi mascherati nel centro di Valdottavo, dopo il rinvio dell’uscita di domenica scorsa causa maltempo. Stavolta il clima è stato davvero ideale per una giornata bella e coinvolgente, grazie al grande impegno profuso dal locale Comitato Paesano, organizzatore dell’evento.
Come sempre si è svolta la sfilata dei carri, tre quelli in gara. In gara i seguenti carri: I merendoni con “La corsa più pazza del mondo”, i Wild boys con “Il buono il brutto e il briao”, una rappresentazione in salsa western e la Filarmonica Drammatica con “I chiassanti”.
Insieme ai carri anche diversi gruppi organizzati che hanno sfilato e messo in scena le proprie coreografie: il complesso bandistico di Valdottavo, la Baldoria di Cerreto “Siamo tutti pagliacci”, Christofer con “Lo schiaccianoci”, I postumi della sbornia “Barbie”, A tutto vapore “I sogni son desideri”, Infanzia in maschera “100 anni di Disney”.
Pomeriggio pienamente riuscito, in un clima di allegria e divertimento, grazie al grande sforzo organizzativo dei volontari del Comitato Valdottavo, coadiuvato con quanti hanno curato il servizio di assistenza, sicurezza e ordine, a partire dalla Misericordia di Borgo a Mozzano, l’Associazione Nazionale Carabinieri e la Polizia Municipale.