"Il motto del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, che sarebbe anche uno storico, potrebbe essere: "W la libertà di pensiero, purché il pensiero sia il mio" - esordisce così il vice capogruppo di FdI in consiglio regionale della Toscana, Vittorio Fantozzi - .
Cosa è accaduto? Che la nostra battagliera consigliera comunale Yamila Bertieri voleva presentare il libro del Generale Roberto Vannacci, "Il mondo al contrario", la cui notorietà è inversamente proporzionale alla sua conoscenza, perché più non lo si legge più lo si critica - prosegue Fantozzi - .
Sindaco ed entourage fanno capire Yamila che non è il caso e che, se presenterà domanda per la sala consiliare o altri luoghi pubblici, i compagni tutta tolleranza e inclusione negheranno questo spazio.
Bertieri si fruga in tasca e paga il teatro di Valdottavo e la presentazione si farà comunque - spiega il vice capogruppo di Fdi -.
Ma è scandaloso che nel 2023 ci siano pubblici amministratori che decidano arbitrariamente chi può parlare o no avendo peraltro il coraggio di accusare gli altri di intolleranza.
Silvio Berlusconi ci manca per tante cose.
Fra queste ciò che ebbe a dire a gente ignorante e illiberale che lo contestava in un comizio: "Siete ancora, come sempre, dei poveri comunisti" conclude Fantozzi.