“Imperiali”, questa è la giusta definizione dei fuochi d’artificio silenziosi omonimi realizzati presso lo stabilimento Alpemare a Forte dei Marmi.
Sono stati realizzati fuochi d’artificio senza botti, della categoria “Imperiale”, uno stile prestigiosissimo di luci pirotecniche che hanno configurato uno spettacolo mai visto prima in Italia. Lo show pirotecnico è stato realizzato sulle note della celebre canzone “con te partirò” cantata dal padrone di casa Andrea Bocelli, presente all’evento insieme a tanti vip. Gli invitati erano moltissimi ed è stata una serata veramente suggestiva ed emozionante. Uno show unico quello pirotecnico, mai visto prima forse in Italia, che è stato realizzato dalla ormai nota azienda pirotecnica di Lucca “Diego Fuochi d’artificio” che negli anni si è specializzata e distinta in concerti pirotecnici di altissimo livello.
Diego Bertoli Barsotti, imprenditore lucchese proprietario della “Diego fuochi d’artificio”, per la prestigiosa serata, ha studiato nei minimi dettagli la fantasia pirotecnica della canzone di Andrea Bocelli, associando il clima, i colori oltre al ritmo, per creare scenografie e stili di effetti che penetrano lo stato emotivo degli spettatori. Uno stato emotivo pieno appunto di quelle emozioni più profonde che solo i giochi di luce associate a un motivo musicale così importante ti possono offrire.
Abbiamo intervistato l’autore di questa eccellenza pirotecnica, Diego, chiedendogli: come si arriva a concepire uno spettacolo di questo livello? Puntuale e precisa è stata la sua risposta: “Questa è la ricetta, dice Diego Bertoli Barsotti. Per questo spettacolo sono stati scelti “fuochi d’artificio del tipo “imperiale”, effetti particolarissimi di luci e colori per feste importanti. Insomma una performance unica accompagnata da uno stile di fuochi d’artificio prestigiosissimi quelli scelti in esclusiva per la famiglia Bocelli. Il tutto eseguito con fuochi d’artificio silenziosi, senza botti, per dare risalto alla musica e allo stesso tempo non disturbare la sensibilità di persone ed animali.”
Uno spettacolo nello spettacolo quello di Diego che ha tenuto col naso verso l’alto le numerose persone presenti all’evento e quelle che transitavano nelle vicinanze.
Sensibilità per l’ambiente, per gli animali associata ad una professionalità indiscussa fanno di questa azienda una leader nel settore. Una mission quella di Diego: suscitare emozioni intense con colori, luce e suoni, anche per un breve periodo in un mondo spesso grigio e buio dove le emozioni possono giocare sempre un ruolo importante per il futuro di ognuno.
Emozioni “imperiali” quelle suscitate dallo show pirotecnico di Diego al Bagno Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli
Scritto da loreno bertolacci
Borgo a Mozzano
29 Giugno 2024
Visite: 1293
- Galleria: