Durante il normale controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri, 7 settembre, le volanti della polizia di stato hanno fermato un’autovettura con una coppia che viaggiava con due bambine di 8 e 11 anni (lui albanese di 40 anni e lei italiana di 39, madre delle due bambine).
Dal controllo sull’autovettura, effettuato dagli operatori insospettiti dall’atteggiamento della coppia, è emerso il possesso di oltre 10 grammi di cocaina presumibilmente destinata allo spaccio e 280 euro in contanti. Condotti in questura per approfondimenti, a seguito di perquisizione personale, sulla signora sono stati rinvenuti e sequestrati altri 720 euro in contanti.
Resosi necessaria una verifica presso l’abitazione della signora, residente a Barga, si è proceduto alla relativa perquisizione che ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre 12 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
Alla luce delle risultanze investigative che dimostrano una prolifera attività di spaccio, i due sono stati arrestati in flagranza e sentito il pubblico ministero di turno associato uno al carcere di Lucca e l’altra sottoposta agli arresti domiciliari nella sua abitazione in ragione della gestione delle figlie minori.