Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
04 Marzo 2020

Visite: 30

E’ il vice sindaco Vittorio Salotti ad informare le famiglie sulla questione relativa alla deducibilità delle spese scolastiche sostenute.

“Le spese sostenute dai cittadini per la refezione scolastica e il nido  - spiega il vice sindaco Salotti - devono essere effettuate utilizzando per il pagamento carte di credito o di debito. Un pagamento tracciato che permette alle famiglie, se interessate, di portare gli importi in detrazione. Rimane comunque possibile anche il pagamento in contanti, ma per coloro che non sono interessati alla detrazione delle spese scolastiche.”.

A questo proposito è stata riattivata la modalità di pagamento in contanti presso i rivenditori convenzionati con l’Amministrazione Comunale: ARTIGIANCART “Da Erina” a Barga in Largo Biondi e la CARTOLERIA SIMANI in Via della Repubblica a Fornaci di Barga.

“Per quanto riguarda gli uffici comunali – prosegue Salotti - da lunedì 9 marzo sarà possibile pagare con tutte le carte di credito e di debito (circuito postamat , bancomat , mastercard , ecc.) sia all’Ufficio Scuola (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00), che all’Ufficio distaccato di Fornaci aperto nei giorni di martedì, mercoledì ,venerdì e sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Vorrei anche sottolineare che al momento rimane sospeso l’invio di messaggi di sollecito pagamento”.

Gli interessati alla detrazione che hanno effettuato pagamenti in contanti fino al 15/01/2020 possono chiederne il rimborso utilizzando il modello disponibile presso l’Ufficio Scuola e l’Ufficio Distaccato di Fornaci di Barga e sul sito web istituzionale del Comune . Il modello dovrà essere riconsegnato entro la fine del mese di marzo 2020 con le seguenti modalità: a mano all’Ufficio Scuola o all’Ufficio Distaccato di Fornaci di Barga , via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il pagamento dovrà essere rieffettuato con le modalità sopra indicate. L’Ufficio Scuola rimarrà comunque a disposizione per ogni chiarimento in merito, inoltre tutte le comunicazioni sono reperibili anche sul sito istituzionale del Comune di Barga.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie