È nata ieri alle 15:41, all’ospedale San Francesco di Barga, la prima bambina del 2020 in Valle del Serchio: Ilaria il nome scelto dai genitori, Angela Ronchi, ex segretaria, di 31 anni e Daniele Puppa, libero professionista, di 43. Alla nascita la piccola pesava 3,3 kg, ma il tempo sarebbe dovuto finire il primo gennaio: è nata poche ore dopo tramite un parto cesareo, grazie alle dottoresse Piaggesi, Monteleone e Nannini.
Il nome “Ilaria" per la mamma significa molto, essendo anche il nome di una cara amica. Un nome che - come racconta la madre - si dice abbia un'etimologia latina, a significare “felicità e allegria".
Domani Angela e Daniele torneranno a casa, a Barga, e ad aspettarli ci sarà anche il fratellino Paolo, di due anni e otto mesi, con cui la mamma vede già molte somiglianze. I due fortunati genitori, sposati nel 2016 e con una storia d'amore che è sbocciata sul posto di lavoro, si sono detti estremamente felici per quanto riguarda la bambina, che è tranquilla e perfettamente in salute.
Ilaria è la prima bimba nata in Valle del Serchio nel 2020
Scritto da Redazione
Barga
03 Gennaio 2020
Visite: 64