Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
01 Febbraio 2020

Visite: 41

Organizzato dal Dipartimento della Marna e Loira e dall'Associazione dei Difensori civici francesi e della Catalogna, il Congresso internazionale per tutte le Mediazioni si svolgerà ad Angers, in Francia, dal 5 al 7 febbraio prossimi.

Con la collaborazione di diverse associazioni e federazioni di mediatori e di organi istituzionali, i relatori rappresenteranno tutti i continenti e le iscrizioni si sono già chiuse con 600 professionisti iscritti. Nei lavori congressuali verranno trattati i temi della mediazione civile e commerciale, di quella amministrativa e istituzionale, della famiglia e dell'impresa. 

A livello internazionale, oramai da molti anni, si cerca di studiare e disciplinare, a fianco dei classici modelli giudiziari, anche strumenti stragiudiziali che possano essere utili a prevenire o a dirimere le controversie e i conflitti, senza necessariamente rivolgersi al giudice.

Il premio nobel per la pace 2015 e Difensore dei diritti umani, il tunisino Ahmed Galai, sarà l'invitato d'onore e parteciperà all'assemblea plenaria sull'etica e deontologia della mediazione, moderata dall'avvocato Patricia Malbosc, presidente de Planet'Mediation, partner del Gruppo Macif e dal professor Manuele Bellonzi, già Difensore civico e originario di Barga.

Manuele Bellonzi ha rappresentato l'Italia sia nella fase progettuale che nella definizione dell'assemblea plenaria che tratterà delle regole di comportamento e della deontologia professionale dei mediatori. 

Il professor Bellonzi, giurista e attualmente docente all'Università di Firenze e collaboratore nelle relazioni internazionali dell'Azienda USL Toscana Centro, ha all'attivo oltre vent'anni di incarichi come difensore civico locale ed esperienza in bioetica clinica e nell'ambito della mediazione in sanità, oltre che pubblicazioni e conferenze su questi temi a livello internazionale.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie