Spazio disponibilie
   Anno X
Martedì 22 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Bagni di Lucca
21 Agosto 2024

Visite: 622

Il CanyonPark Bagni di Lucca offre un'estate all'insegna dello sport e della natura. Il parco avventura immerso nella valle del fiume Lima propone diverse attività come canyoning, rafting e zip-line per trovare ristoro dal caldo torrido, divertendosi in compagnia. Esplorare le gole e le cascate spettacolari, oltre a percorsi su SUP e trekking, permette di vivere emozioni adrenaliniche, ma anche momenti di relax. 

In Toscana la parola "natura" fa spesso rima con "avventura", specialmente d'estate quando il caldo diventa insopportabile e il desiderio di cercare riparo nei boschi, lungo i fiumi e nelle gole profonde diventa irrefrenabile. La ricerca di un pò di fresco può trasformarsi in un'esperienza adrenalinica, ma anche in un momento di divertimento con gli amici e la famiglia, senza rinunciare ad un pò di relax e alla tranquillità. Tutto questo è possibile: situato nel cuore della Toscana, il CanyonPark Bagni di Lucca è un tesoro nascosto che offre attività uniche nella natura incontaminata. Si tratta di un parco avventura, perfetto per sfuggire al caldo estivo, immerso nella pittoresca valle del fiume Lima: qui è possibile dedicarsi al canyoning e al rafting, ma anche a piccole escursioni tra le gole naturali e le cascate spettacolari. Famoso per la zip-line che attraversa il canyon, il parco offre ai visitatori un percorso aereo tra le gole: un intreccio di teleferiche che superano i 100 metri sopra le rapide consentono di restare sospesi sopra al fiume color smeraldo, passando anche attraverso ponti tibetani, slacklines e passaggi su roccia che attraversano un tratto mozzafiato del torrente. Adrenalina quindi, ma anche divertimento e in alcuni casi una piccola sfida con sé stessi per trovare il coraggio di lasciarsi andare e sorvolare un paesaggio paradisiaco. 

Guide e istruttori esperti guidano le persone alla scoperta di un luogo autentico, caratterizzato da boschi selvaggi, colori e profumi che ospitano specie animali e vegetali variegate. Massima libertà di movimento quindi, nel rispetto dei propri tempi e della natura circostante con la possibilità di scegliere l'attività che più piace. Il parco, infatti, non esaurisce la propria offerta con l'avventura su zip-line, ma offre molto altro: è possibile esplorare il Canyon su una SUP (Stand Up Paddle Board), avventurandosi in un ambiente spettacolare con sorgenti che sgorgano dalla roccia. Anche questa attività, seguita da personale esperto e preparato, regala momenti indimenticabili nell' acqua cristallina, circondati da pareti verdeggianti delle bellissime Strette di Cocciglia. 

Per chi non è a suo agio con acqua e aria, ci sono le esperienze nel verde, a terra, con escursioni e trekking avventurosi, accompagnati dalle guide ambientali, ma anche momenti di puro relax nell'area ristoro dove sono presenti tavoli attrezzati per pranzi al sacco in compagnia, zone per il pic-nic, amache per rilassarsi nel verde e una piccola spiaggia nella laguna verde smeraldo dove rinfrescarsi. Non mancano poi attività di Yoga nel silenzio del bosco circostante o sull'acqua, così come zone relax dove è possibile usufruire di massaggi rilassanti. A rendere poi ancora più coinvolgenti e interessanti le attività c'è il programma ECOlab: un'esperienza multisensoriale per conoscere l'ambiente, combinando un percorso informativo nel parco con approfondimenti online su tematiche locali. Le attività all'aperto utilizzano mappe e contenuti multimediali per rendere l'esperienza più emozionante.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie