Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Bagni di Lucca
01 Agosto 2020

Visite: 24

Nell'ultimo giorno previsto dall'ordinamento delle autonomie locali per deliberare l'assestamento di bilanco, si è riunito il oconsiglio comunale di Bagni di Lucca, con la maggioranza che ha garantito il numero legale, nonostante l'assenza dei due gruppi di minoranza.

"Mi dispiace che per un appuntamento così importante per l'andamento contabile dell'ente - ha esordito il sindaco Michelini -, i due gruppi di minoranza non si siano presentati, hanno comunicato impegni di lavoro e altri non precisati impegni".

Ha quindi poseguito l'introduzione al consiglio con una stoccata all'indirizzo della stessa opposizione: "Capisco che a certi impegni non si può derogare, ma eravamo tutti consapevoli che candidandoci al consiglio del comune ci si impegnava anche alla presenza in consiglio, sprattutto quando si parla di argomenti molto importanti".

La seduta è poi passata a trattare i vari punti all'ordine del giorno, con il sindaco che ha spiegato le varie voci che sono andate a far parte di una assestamento di bilancio, votato chiaramente all'unanimità. Questo per quanto concerne l'assestamento, mentre a causa della pandemia, lanormativa ha spostato al 30 settembre la votazione del riequilibro del bilancio stesso.

ll consigliere Gemignani è assente ma il vice sindaco Pacini decide ugualmente di rivolgersi a lui, ed elencando i lavori di somma urgenza per il ripristino della viabilità tra Montefegatesi e Ponte a Gaio, precisa che "qui evidentemente nessuno ha dormito", rimarcando che la notte del 4 giugno "gli amministratori erano presenti nelle varie strade del comune per fare i sopralluoghi", e che infine "non abbiamo bisogno di solleciti, i lavori sono stati realizzati dal comune e non dal consorzio di bonifica, come dichiarato anche sulla stampa da Gemignani stesso".

Gemignano non è presente, e chiaramente non può rispondere.

Tra i punti più interessanti si è trattato poi delle aree di parcheggio riservate ai residenti del comune. "Si sono verificate alcune problematiche in alcune zone che hanno aree di parcheggio limitate - ha esposto l'assessore Giambastiani -. Segnalazioni sono arrivate principalmente al parcheggio della piazzetta storica di Bagni alla Villa".

"Si è deciso quindi di adottare un regolamento - ha proseguito Giambastiani - di volta in volta deciso dalla giunta, su quelle che possono essere le varie necessità, ed arrivare quindi a fare spazi di parcheggio delimitati da righe gialle. L'accesso verrà regolamentato con un tagliando apposto alle macchine dei residenti delle zone spcificamente individuate".
Da lunedì il nuovo sistema sarà già operativo, con i residenti che potranno ottenere il tagliando per il parcheggio presentandosi all'ufficio della polizia municipale.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie