Il Centro Computer Cefa Basket Castelnuovo perde e lo fa in maniera davvero inattesa. La sfida casalinga contro Sparta 2007 è davvero difficile da digerire per la squadra allenata da Michele Rocchiccioli sconfitta per 27 a 51. Un ko che fa male, ma che lascia ancora le porte aperte della finale per conquistare la Promozione.
Infatti, per il Cefa, sarà decisiva la prossima sfida, sabato ancora al palazzetto di Castelnuovo, contro Sales Firenze. Un autentico spareggio per arrivare a giocare la finalissima ancora contro Sparta 2007, squadra che lo scorso anno i gialloneri avevano incontrato e battuto e che quest’anno invece fa registrare un bilancio di due sconfitte in due gare. «Ho visto la squadra scarica mentalmente e purtroppo anche fisicamente non stiamo benissimo – analizza coach Rocchiccioli – la partita è durata solo 5 minuti, quelli in cui abbiamo anche sfruttato la spinta del pubblico che ringraziamo. Ci siamo demoralizzati al primo sorpasso subito e non li abbiamo più ripresi. Così male in attacco in casa non ci era mai successo e questa sconfitta non arriva certo nel momento migliore, complimenti a Sparta e noi vediamo cosa riusciremo a mettere in campo contro Sales. Spero in una reazione almeno sul profilo caratteriale. Tutto è nelle nostre mani». Sabato palla a due alle ore 21.
Cefa – Sparta2007 27-51 (8-12; 4-12; 7-11; 8-16)
Ferrari, Tosoni, Angelini A 6, Angelini S 8, Guidugli 4, Lana 2, Tardelli, Ferrando, Guidi, Rosellini, Grandini 7, Bertolini. All. Rocchiccioli, Sergiampietri