Sabato 27 e domenica 28 maggio si è svolta al Golf Club Garfagnana la seconda gara sponsorizzata da Cristian Events, circuito Black Jacket, con in palio per i vincitori delle varie categorie l'accesso alla finale nazionale che si svolgerà il 27 ottobre presso l'Argenta Golf Club.
Nella classifica Lordo si sono registrati ottimi risultati, su tutti spicca il vincitore con 34 punti, 2 soli in meno del par del campo, Zaccary Yates Bell, che ha distanziato di 2 punti il secondo classificato Federico Pieroni. Classifica molto corta nel netto di prima categoria con un ottimo Alessandro Berti (36) che si classifica in prima posizione battendo di un solo punto Denio Alino Salotti (35) che si deve accontentare della piazza d'onore. In seconda categoria troviamo un altro bel risultato di giornata consegnato da Pierluigi Barsanti che con 38 punti ha letteralmente sbaragliato la concorrenza vincendo con ben 6 punti di margine sul secondo classificato Stefano Toni fermatosi a 32 punti. In terza categoria si è aggiudicato la vittoria con, anche lui, il punteggio di 38 punti Daniele Fasano e distanziando di 6 punti, come in seconda categoria, il secondo classificato Rodolfo Lombardi (32). Nella classifica Senior svetta Lorenzo Consani con 37 punti, mentre Ada Talenti con 30 punti si aggiudica il primo lady, entrambi staccano il pass per la finale nazionale insieme agli altri vincitori di categoria.
Il presidente Barsanti ringrazia lo sponsor e dà appuntamento al prossimo fine settimana alla quinta prova del Campionato Sociale 2023 trofeo Oreficeria Biagioni.