Continua "Ri-puliamo in compagnia", l'iniziativa della pro loco di Coreglia che punta ad un coinvolgimento attivo della popolazione nella pulizia del comune e che negli ultimi anni è ormai diventata quasi "un'istituzione" del comune.
Anche stamani, domenica 28 febbraio, la pro loco è scesa in campo ripulendo lungo la sponda del fiume Serchio trovando, tra le altre cose, anche rifiuti pericolosi.
"La scelta di ripulire la zona del fiume ha richiamato la sensibilità di tante persone – ha affermato il membro della pro loco ed organizzatrice dell'evento Tania Verona – la partecipazione è stata massiccia, così come il lavoro svolto. Purtroppo – continua il membro della pro loco – abbiamo trovato la zona del fiume inquinata dall'abbandono di elettrodomestici, oggetti di arredamento, bottiglie di plastica, vetro e vasi che abbiamo provveduto a rimuovere".
Presenti nell'area anche copertoni di eternit, pneumatici e altri materiali pericolosi, per la cui rimozione la pro Loco ha fatto sapere che verranno attivate le autorità competenti.