Uno schianto terribile, uno scontro frontale che non ha lasciato scampo alla conducente dell'utilitaria, Valeria Spagnol, una donna di 47 anni, di Marlia, finita contro un autoarticolato della Del Debbio Spa. Un impatto spaventoso che ha, letteralmente, schiacciato tutta la parte anteriore dell'auto. Il figlio della donna, che si trovava accanto a lei, è rimasto illeso ed è stato trasferito, sotto choc, in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Luca.
Immediati i soccorsi con elicottero Pegaso3 che è decollato e atterrato in un prato adiacente la carreggiata, ma che, dopo circa un'ora di attesa, è ripartito senza alcun ferito a bordo. A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni passanti e un'infermiera che stava andando a lavoro.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 13.30 e, ben presto, sulla via del Brennero, in entrambi i sensi, si sono formati due code lunghissime al punto che, per poter consentire l'esecuzione dei rilievi da parte della polizia municipale sulla corsia proveniente da Lucca è stato imposto di deviare al bivio per San Pietro a Vico.
Non è ancora possibile conoscere quale siano state le cause dell'incidente, né quale sia l'identità della donna. Illeso l'autista del camion.