Incidente mortale questa mattina intorno alle 9.50 sulla strada statale 445 in località Ponte a Rio a Ghivizzano. Secondo una prima sommaria ricostruzione, un'auto, condotta da un uomo, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita fuori strada finendo la sua corsa contro il muro di una casa. Nell'impatto ha perso la vita Daniela Riani di circa 60 anni, che era seduta dal lato del passeggero, mentre, il marito, Carlo Alberto Bertoncini, di 73 anni, è deceduto mentre erano in atto i soccorsi. La coppia era residente a Coreglia.
Per la donna non c'è stato subito niente da fare e i medici, giunti sul posto, hanno solo potuto constatare il decesso. Mentre per l'uomo, in gravissime condizioni, è stato allertato il Pegaso che è atterrato in un campo vicino al luogo dell'incidente, ma i tentativi dei medici di rianimarlo sono stati inutili ed è morto poco dopo.
Traffico bloccato in entrambe le direzioni.
Sul posto oltre il Pegaso, l'automedica di Barga, la misericordia di Gioviano, i vigili del fuoco, la polizia municipale e i carabinieri per i rilievi del caso.