Anno X
Venerdì 29 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
04 Aprile 2024

Visite: 895

Con oggi giovedì 4 aprile prende il via la quarta tappa della Visita pastorale dell’arcivescovo Paolo Giulietti: nei locali parrocchiali di Pieve Fosciana alle 16.30 incontra il consiglio pastorale e poi nella chiesa presiede i vespri alle 19. Inizia così l’incontro con tutta la Comunità parrocchiale Garfagnana Est che comprende al suo interno 22 parrocchie: Bargecchia, Canigiano, Castiglione di Garfagnana, Cerageto, Chiozza, Corfino, Magnano, Massa Sassorosso, Mozzanella, Pianacci, Pieve Fosciana, Pontecosi, San Pellegrino in Alpe, San Romano in Garfagnana, Sassorosso, Sillicagnana, Sillico, Valbona, Verrucole, Vibbiana, Villa Collemandina, Villetta. In questo fine settimana: venerdì 5 aprile alle 9.30 mons. Giulietti incontrerà la scuola primaria di Pieve Fosciana e a seguire i malati nelle case di Chiozza. Nel pomeriggio si recherà a Sassorosso, al Casone di Profecchia poi alle 17 sarà a Cerageto per un incontro con la popolazione di Cerageto, Sassorosso e Massa di Sassorosso, Valbona e Isola. Sabato 6 aprile l’arcivescovo sarà tra Corfino e Villa Collemandina. Domenica 7 aprile alle 10 nella chiesa di Pieve Fosciana presiederà la messa di Pieve Fosciana per la Festa della Libertà, poi alle 12 sarà a San Pellegrino in Alpe dove celebrerà una messa nella quale ci sarà anche la professione eremitica di una persona che ha scelto questo stile di vita. Il calendario completo è consultabile sul sito internet della diocesi (https://www.diocesilucca.it/visitapastorale/) e prevede vari momenti d’incontro e condivisione nella Comunità parrocchiale Garfagnana Est fino al 21 aprile. Mons. Giulietti per tutto il 2024 visiterà l’Area pastorale «Valle del Serchio», che comprende la Mediavalle e la Garfagnana. Terminerà in ottobre, con un calendario delle tappe che, via via, verrà aggiornato sul sito della diocesi.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ancora un incontro per diffondere la cultura della sicurezza in montagna e conoscere i necessari interventi per…

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Spazio disponibilie

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

Spazio disponibilie

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie