Grande festa a Pieve Fosciana nell’ultimo fine settimana per la storica Festa della Libertà che, da diverso tempo, si protrae per tre giorni. Lunedì 7 aprile chiusura con la cosiddetta “Fiera dei Pievarini”.
In questo giorno, presso l’altare dell’Annunziata vengono festeggiate le coppie degli sposi del paese che celebrano i tradizionali anniversari di nozze d’argento, d’oro e diamante. E’ la FESTA DEGLI SPOSI: Don Giovanni Grassi ha celebrerato la S.Messa in onore di Maria SS. Annunziata e ha festeggiato le coppie di sposi che in questo anno hanno raggiunto o raggiungeranno i 25, 50 e 60 anni di matrimonio. Durante la celebrazione Don Giovanni ha consegnato ad ogni coppia la pergamena con la Benedizione Apostolica del S. Padre. La S. Messa è stata animata dal coro dell’Oratorio di Pieve Fosciana e al termine della Messa è stato organizzato brindisi di auguri presso la sala della Canonica per tutti gli sposi.
Le coppie che hanno festeggiato gli anniversari sono state: 60° di matrimonio: Amaranti Umberto e Torriani Carla, Bacci, Giambattista e Rocchiccioli Rita, Cavilli Gianfranco e Cavani Maria Rosa, Poli Mariano e Pardini Miria, Alda Davi Giuliano e Biagioni Anna Teresa.
50° di matrimonio: Bertoncini Fausto e Ferrari Dina, Pieroni Decimo e Biagioni Maria Rosaria, Bonini Filippo e Toni Lia Rosa, Pieroni Bruno e Gabarini Giuliana, Lepre Silvio e Rossi Maria Teresa, Pioli Giuseppe e Stefani Loretta.
25° di matrimonio: Nardini Fabio e Biagioni Monica, Vanoni Cesare e Frati Lucia, Luciani Luigi e Gabbani Fiammetta, Piagentini Gerry e Giovannoni Silvana, Venanzi Riccardo e Martini Eleonora, Guerrini Floriano e Abrami Aspasia.