Ancora grande festa a Pieve Fosciana: dopo il primo giorno della Festa della Libertà con il grande mercato di domenica 7 aprile, oggi, lunedì è il giorno della cosiddetta “Fiera dei Pievarini”. Da alcuni anni in questo del lunedì della Libertà, presso l’altare dell’Annunziata vengono festeggiate le coppie degli sposi del paese che celebrano i tradizionali anniversari di nozze d’argento, d’oro e diamante. E’ la Festa degli sposi: alle 18 Don Giovanni Grassi celebrerà la S.Messa in onore di Maria SS. Annunziata e saranno festeggiate le coppie di sposi che in questo anno festeggiano i 25, 50 e 60 anni di matrimonio. Durante la celebrazione Don Giovanni consegnerà ad ogni coppia la pergamena con la Benedizione Apostolica del S. Padre, la S. Messa sarà animata dal coro dell’Oratorio di Pieve Fosciana e al termine della Messa brindisi di auguri presso la sala della Canonica per tutti gli sposi.
Le coppie che festeggiano gli anniversari sono le seguenti: 60° di matrimonio: Amaranti Umberto e Torriani Carla, Bacci,, Giambattista e Rocchiccioli Rita, Cavilli Gianfranco e Cavani Maria Rosa, Poli Mariano e Pardini Miria, Alda Davi Giuliano e Biagioni Anna Teresa.
50° di matrimonio: Bertoncini Fausto e Ferrari Dina, Pieroni Decimo e Biagioni Maria Rosaria, Bonini Filippo e Toni Lia Rosa, Pieroni Bruno e Gabarini Giuliana, Lepre Silvio e Rossi Maria Teresa, Pioli Giuseppe e Stefani Loretta.
25° di matrimonio: Nardini Fabio e Biagioni Monica, Vanoni Cesare e Frati Lucia, Luciani Luigi e Gabbani Fiammetta, Piagentini Gerry e Giovannoni Silvana, Venanzi Riccardo e Martini Eleonora, Guerrini Floriano e Abrami Aspasia.