Tornare a lavorare come meccanici o in cucina e sala. Adulti disoccupati, inoccupati e attivi: al via a Barga e Castelnuovo Garfagnana due corsi gratuiti finanziati dalla Regione Toscana: uno per costruzione e riparazione di parti meccaniche, dal nome "Fresa", l'altro per addetti all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla distribuzione di pietanze e bevande, dal nome "Sala bar".
I percorsi di istruzione e formazione professionale per adulti disoccupati POR FSE 2014/2021 sono organizzati dall'agenzia formativa Per-Corso in partenariato con CPIA Lucca, Isi Barga e Formetica, che promuove due incontri pubblici dove saranno presentati i percorsi formativi comprensivi di stage in aziende e realtà del territorio.
Martedì 28 settembre 2021 alle 15 appuntamento all'ISI Garfagnana (via Nicola Fabrizi, 74) di Castelnuovo per la presentazione del corso per addetto alla lavorazione, costruzione e riparazione di parti meccaniche "Fresa". In quell'occasione sarà anche possibile visitare i locali dove si tengono il corso e i laboratori.
Mercoledì 29 settembre 2021 alle 17 all'ISI Barga (via dell'acquedotto, 18, Barga) verrà presentato il corso per addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla distribuzione di pietanze e bevande denominato "Sala bar". Anche in questa occasione sarà possibile visitare i locali e i laboratori in cui si tiene il corso.
Per partecipare alle presentazioni, è obbligatorio iscriversi chiamando il numero 3339349132.
Le iscrizioni ai corsi terminano il 30 settembre 2021, il periodo di svolgimento è da ottobre 2021 a luglio 2022. Per informazioni e iscrizione ai corsi rivolgersi a Agenzia Per-corso Tel. 0583/33.33.05 -mail: