Una madre e un figlio, la storia di una relazione difficile nonostante l’amore reciproco, la cronaca delle battaglie, su un piano civile così come a livello interiore, per salvare il proprio ragazzo dalla schiavitù della tossicodipendenza.
È ciò che viene narrato nel libro Io combatto da Loretta Rossi Stuart, che parteciperà alla presentazione della sua opera sabato 3 settembre, alle ore 18, nello spazio della ex Pista di Pattinaggio a Castelnuovo di Garfagnana. L’incontro è stato organizzato dall’Associazione Progetto Senegal, sensibile come sempre riguardo alle tematiche sociali e devota alla causa della promozione del dialogo e del confronto su questioni di carattere umanitario, con la collaborazione del Comune di Castelnuovo.
La conduzione della presentazione del libro è affidata a Chiara Bechelli, viceSindaco e assessore all’Istruzione del Comune di Castelnuovo, e a Luca Asara, che opera nel campo della prevenzione e del sostegno alle tossicodipendenze.
Loretta Rossi Stuart, attrice e coreografa, firma con questo libro la sua seconda opera narrativa e racconta la propria esperienza di madre, facendosi portatrice di un importante messaggio di impegno civile: quello che riguarda l’inadeguatezza del tessuto sociale, degli strumenti sanitari, legislativi e istituzionali ai quali è costretta a rivolgersi per tentare il recupero della vita del proprio figlio.