Nuovo appuntamento in piazza organizzato dal Lions club della Garfagnana per sabato 20 maggio dalle ore 9 alle 13 per proseguire dalle ore 14 fino alle 18 a Borgo a Mozzano. In piazza per un nuovo “service” sempre all’insegna del motto “we serve”.
Un servizio gratuito a tutta la collettività, fatto da medici appartenenti al club Lions, ma anche da medici non appartenenti a questo club che metteranno per un’intera giornata a disposizione la loro professionalità per visite specialistiche a titolo completamente gratuito per andare incontro talvolta anche a chi, sempre più frequentemente, certe prestazioni professionali non se lo può permettere.
La lista delle specializzazioni che fornirà il “servizio medico in piazza” è lunga: si va dalla dermatologia, ortopedia, ecodoppler vascolare, cardiologia, ecografia, ecografia mammelle, neurologia e otorinolangoiatria. Per continuare con diabetologia, urologia, audiometria, posturologia, pneumologia, psichiatria. Fino ad arrivare alla logopedia, oculistica e ci sarà anche un nutrizionista.
Ma perché dimenticare anche i piccoli amici dell’uomo? E allora anche dottori in veterinaria per visite appunto specialistiche ai nostri piccoli amici.
Insomma, un vero e proprio esercito di medici a disposizione di tutti quanti ne vorranno fruire. Una bella iniziativa che si è potuta concretizzare grazie ai Lions club della Garfagnana che, non a caso, ha un medico come presidente dell’annata lionistica in corso, il dottor Maurizio Lunardi, noto cardiologo. Ma anche di tutti gli amici e componenti del club, oltre la preziosa collaborazione della misericordia di Borgo a Mozzano e gli sponsor riportati nella locandina. “We serve”, servizio e aiuto al prossimo, questo in parole povere è uno degli obiettivi costanti per i Lions. Obiettivi che, con sacrificio e impegno costante, a volte con cocciutaggine, vengono sistematicamente raggiunti, grazie anche alla collaborazione di tutti quelli che ci credono.
Tutti in piazza quindi con i Lions club della Garfagnana per una visita specialistica per noi e per i nostri piccoli amici.