Torna a marzo il mercatino del riuso "...di mano in mano", dopo il grande successo delle prime due date di gennaio e febbraio. Domenica 6 marzo, dalle 9 alle 17, piazza XX Settembre e via Umberto I saranno animate di nuovo dalle bancarelle del mercatino del riuso con oggetti vintage, prodotti realizzati con materiali di riciclo, pezzi unici artigianali, vinili e stand per collezionisti e appassionati.
Un'occasione importante per incentivare sempre più l'economia circolare e per diffondere la cultura del risparmio energetico e del rispetto ambientale anche attraverso l'acquisto di prodotti riportati a nuova vita.
L'edizione di marzo del mercatino del riuso arricchirà il ciclo di eventi "Anteprima donna", che anticipa le iniziative della Giornata internazionale della donna. Domenica 6 marzo, alle 10.30 in piazza XX settembre la giornalista Franca Capecchi presenterà il libro "Cuore di donna" (Marco Del Bucchia editore). All'incontro sarà presente il magistrato Jacqueline Monica Magi, curatrice del volume. Mentre alle 16, sempre in piazza XX settembre si terrà lo spettacolo musicale e di intrattenimento "Non solo per le donne" condotto da Jacqueline Monica Magi, nel quale si esibiranno Susanna Landolfi, Laura De Luca e Paola Bonini, accompagnate dal gruppo Onda Acustica con la partecipazione di Giulio D'Agnello. Nella loggia di fronte al palazzo comunale, inoltre, sarà allestita la mostra fotografica di Ester Mai e Michela Bartolini dal titolo "Sulla pelle delle donne".
Grazie alla collaborazione con i commercianti locali, durante tutta la giornata i negozi, i bar e i ristoranti del centro storico resteranno aperti, con proposte pensate proprio per questa occasione. Aperto anche il Museo della Memoria con visite guidate dalle 11 alle 17.
Il mercatino del riuso "...di mano in mano" è organizzato dall'associazione culturale Pinocchio 3000 e beneficia del patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano. La manifestazione si svolgerà nel rispetto della vigente normativa anti-contagio.