Yamila Bertieri, consigliere comunale a Borgo a Mozzano con il gruppo "Orgoglio Comune", ringrazia i cittadini che nei mesi scorsi (periodo luglio-agosto) l'hanno contattata direttamente per sottoscriverle i sei moduli del referendum giustizia promosso dalla Lega e dai Radicali.
"In questi giorni - esordisce Bertieri - incontrerò le persone che quest'estate mi hanno contattata personalmente per firmare e dare il loro contributo al referendum giustizia".
"Un buon risultato è stato ottenuto a Borgo a Mozzano- continua il consigliere che instancabilmente è sempre presente sul suo territorio comunale - risultato soddisfacente, ho raccolto circa 300 firme completando 16 moduli dati (ogni volta che ne completavo uno) dal vecchio commissario Luigi Pellegrinotti impegnato a sua volta con i gazebi in tutto il territorio della Mediavalle e Garfagnana. Una bella esperienza che mi ha fatto conoscere a sua volta nuove persone".
"Per questo - concludeBertieri - ritengo sia giusto andare da tutti coloro (300 cittadini) che hanno dato la loro fiducia alla questione ma, in un certo senso anche a me e spiegare il provvedimento assunto dalla Corte Costituzionale la quale ha ritenuto ammissibili i cinque referendum sulla giustizia promossi da Lega".