Non si fa attendere la risposta della consigliera di Borgo a Mozzano Yamila Bertieri al sindaco.
"Secondo il primo cittadino - sottolinea Bertieri - le segnalazioni che ho fatto per la frazione di Chifenti sono ridicole. Peccato che non sono solo frutto dei miei sopralluoghi, ma anche dei problemi esposti direttamente dai cittadini che chiamano per esprimermi malumori e dissensi.
Invito quindi a leggere meglio il nostro comunicato di qualche giorno fa.
Nel nostro articolo nessuno ha messo in discussione 'la massiccia azione sulla SS12, che ha riguardato tutte le zanelle e la base degli alberi' anzi, finalmente è stata realizzata tale azione e grazie, sottolineo grazie, all'Unione dei comuni della MediaValle del Serchio. Inoltre - precisa il consigliere - nessuno ha detto che è colpa dell'amministrazione se vi è un'inciviltà da parte dei cittadini nell'abbandonare i rifiuti. Abbiamo solo proposto, visto le rispettive azioni di abbandono degli abiti usati vicino al cassonetto apposito, che a sua volta è davanti al cimitero e al parco giochi, di installare delle telecamere di videosorveglianza. E le foto con oggetto tale situazione le ho fatte pure io qualche giorno fa (non mesi). Questione Ponte delle Catene? Per anni abbiamo sentito la solita 'storiella' dei lavori... ben venga il loro inizio ma, non nascondiamoci dietro ad un dito nel dire che li è tutto ben tenuto. Una cosa ho capito da quattro anni di consigliere comunale: che fare delle proposte spesso turba e tanto, perché invece di guardare ad un' idea che sia in grado di risolvere le problematiche si nota solo da chi viene proposta per non essere attuata. Non a caso su 70 istanze proposte (basate sempre sulle segnalazioni dei cittadini)...tutte mi sono state bocciate dall'amministrazione, poi magari fra qualche tempo se la fanno sue... chissà - spiega Bertieri -.
Un "modus operandi" questo che probabilmente porta ad evidenziare un gruppo diviso anche nelle idee positive e a mio avviso quest'ultime (idee o proposte) se sono dirette a migliorare il benessere della collettività andrebbero valorizzate, ma così non è quanto affermato dal sindaco ne è una piena dimostrazione.
Pazienza - conclude Bertieri - noi continueremo ad essere presenti e ancora un grazie ai cittadini che ci chiamano".