Borgo a Mozzano si tinge di giallo e chiama a raccolta gli scrittori di libri e racconti del genere poliziesco. Al via la prima edizione del premio letterario "Borgo dei misteri", organizzato dal comune di Borgo a Mozzano in collaborazione con la biblioteca "Fratelli Pellegrini".
Sono tre le categorie disponibili per candidare la propria opera: la prima riservata a libri a tema giallo, noir o thriller in lingua italiana pubblicati negli ultimi tre anni; la seconda a racconti inediti sempre a tema giallo, noir o thriller in lingua italiana e l'ultima, invece, è dedicata ai racconti inediti del mistero per scrittori under 18. Per la prima categoria c'è tempo fino al 15 settembre mentre per le altre due la scadenza è fissata al 5 ottobre 2023: il bando con tutte le informazioni, il regolamento di partecipazione e i moduli è scaricabile al sito http://www.comune.borgoamozzano.lucca.it/notizie.php?id=1673.
Il plico contenente i materiali richiesti potrà essere inviato tramite raccomandata A/R alla Segreteria del Premio "Borgo dei misteri", presso il comune di Borgo a Mozzano (via Umberto I, 55023 Borgo a Mozzano, farà fede il timbro postale) oppure consegnato a mano presso la biblioteca "Fratelli Pellegrini", in piazza San Rocco Borgo a Mozzano, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30 o venerdì e lunedì dalle ore 9.30 alle ore 18.30. La biblioteca sarà chiusa per la pausa estiva dal 7 al 27 agosto.