A Borgo a Mozzano è tempo di "Il piacere nelle parole", la rassegna culturale realizzata dalla Biblioteca San Giovanni Leonardi di Diecimo nata per promuovere le opere degli autori del territorio.
Ad aprire la rassegna sarà il sindaco, Patrizio Andreuccetti, con il suo nuovo romanzo "A Blue Butterfly – Il summit di Lucca per la pace tra Russia e Ucraina". Sabato 20 maggio, alle 16.30 in piazza della Torre a Diecimo (davanti alla Torre Castruccio Castracani), il primo cittadino presenterà la sua nuova opera che parla di guerra, di ideali, di amore e di politica. Andreuccetti dialogherà con Silvia Valentini, direttore della sezione dell'Istituto Storico Lucchese di Borgo a Mozzano.
L'ingresso è libero: in caso di pioggia l'incontro si terrà nella sede della Biblioteca San Giovanni Leonardi di Diecimo.
Il calendario prosegue poi sabato 10 giugno, alle 17, con la presentazione del volume "La casa delle parole ritrovate – Storia di erbe e di amori sussurrati" di Marco Pardini, il celebre naturopata ed etnobotanico. Si continua sabato 17 giugno, alle 16.30 con Nicola Pardini e il suo libro di poesie, "Essenze". L'autore leggerà alcuni componimenti accompagnato dagli allievi della scuola civica di musica di Borgo a Mozzano.