Una domenica tra cultura e rispetto dell'ambiente: il 14 maggio tornano il Mercatino del Riuso e la nuova iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale, Il Ponte dei libri, che vuole dare la possibilità agli autori del territorio di farsi conoscere e promuovere le proprie fatiche letterarie.
Dalle 9 alle 18, in via Roma e in via Umberto I appuntamento con il mercatino che permette di vendere o scambiare gli oggetti che non si usano più: sui banchi, tantissimi pezzi vintage per appassionati e collezionisti. Presenti anche stand di artigianato e prodotti tipici.
Promossa dall'associazione l'Occhio del Riciclone, con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano, l'iniziativa sarà completata dal laboratorio creativo del riuso di Scart'Arte.
Sempre domenica, inoltre, per l'intera giornata (orario 10 - 12.30 e 14.30 - 18) sarà aperto e visitabile anche il Museo della Memoria con possibilità di prenotarsi per visitare i bunker della Linea Gotica. Per partecipare alle visite guidate è possibile prenotarsi ai numeri: 371.6909132 e 320.4403801.
La festa continua al Ponte del Diavolo per la nuova manifestazione promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca, "Il Ponte dei libri": per tutta la giornata, sulla riva sinistra del fiume Serchio, affacciati sul monumento simbolo della provincia di Lucca e della Valle del Serchio, sarà possibile scoprire e acquistare i libri dedicati alle storie del territorio e ai suoi protagonisti.
Per informazioni sul Mercatino del riuso:
Per informazioni su come proporre e promuovere il proprio volume a Il Ponte dei libri: http://www.comune.borgoamozzano.lucca.it/content.php?p=1.14, 0583.820441, biblioteca comunale, 0583.888045;