Spazio disponibilie
   Anno X
Sabato 30 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
05 Dicembre 2022

Visite: 636

Nuovo appuntamento, a Fornaci di Barga, sabato 10 dicembre dalle ore 9 alle ore 17,con il mercatino “Curiosando e riciclando: per dare nuova vita alle cose”.

Dopo il positivo esordio dello scorso novembre e dopo la data annullata dello scorso sabato a causa delle condizioni meteo, tornano, in via Dante Alighieri, le colorate bancarelle del mercatino, nato per iniziativa del Cipaf/ccn con lo scopo di vivacizzare il centro commerciale naturale e per diffondere la cultura del riciclo, del riutilizzo delle cose e del rispetto ambientale.

Sarà piacevole passeggiare per l'intera giornata, tra tanti oggetti strani e curiosi, visti utilizzare dai genitori e dai nonni, alla ricerca del pezzo necessario per arricchire la propria collezione oppure per trovare una idea originale e fuori dagli schemi, per un regalo particolare in occasione delle prossime festività.

Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, giornali e riviste, libri, stampe, numismatica e filatelia e tanto altro ancora verranno sapientemente esposti per tornare a nuova vita e per fare la gioia di appassionati o semplici curiosi.

Il mercatino, per il quale sono previste altre edizioni per sabato 17 dicembre e poi a gennaio 2023, si inserisce in un più vasto ed articolato programma che coinvolge completamente Fornaci di Barga per tutto il mese, fino al 7 gennaio, con la realizzazione del Cristmas Village che prevede, tra le altre cose, la possibilità, per grandi e piccini, di incontrare Babbo Natale nella sua casa collocata in piazza IV Novembre per consegnarli le letterine con i sogni e le proprie richieste.

Per i bambini è stato predisposto, per tutti gli weekend, un divertente programma di intrattenimenti ed animazione per rendere ancora più magica l'atmosfera della festa.

Il mercatino “Curiosando e riciclando” è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 per conto del cipaf/ccn ed è patrocinato dal Comune di Barga.

Info: 0572 1913547

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ancora un incontro per diffondere la cultura della sicurezza in montagna e conoscere i necessari interventi per…

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Spazio disponibilie

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

Spazio disponibilie

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie