Il pluricampione italiano Paolo Andreucci si appresta a prendere il via all’ultima gara di stagione, la classica gara di casa del Rally Il Ciocchetto, in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre all’interno della tenuta de Il Ciocco.
Dopo aver vinto senza mezzi termini l’ultima gara del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally del Brunello, aggiudicandosi tutte e sette le prove speciali in programma a bordo della Skoda Fabia Rally2 del team H Sport di Silvio Lazzara, affiancato alle note da Ruby Briani, il portacolori delle coperture MRF Tyres è pronto a concedersi l’ultima gara su asfalto, prima di concedersi al relax della pausa natalizia. A bordo della Citroen C3 Rally2, affiancato come lo scorso anno dal navigatore Maurizio Bimbi, sabato alle ore 13:39 sarà ai nastri di partenza per la prima delle sedici prove speciali cronometrate, in programma nei due giorni di gara.
“È stato un gran bel finale di campionato – ha commentato di Andreucci-. Conquistato il Campionato Italiano Rally Terra 2022, abbiamo avuto la possibilità di gareggiare con molta più serenità, pensando a divertirci in gara e far divertire i tanti appassionati presenti a bordo strada. Abbiamo anche guardato il cronometro e sia nelle prove scavate dal giorno prima, che su quella non toccata dalle storiche, siamo riusciti ad avere un ottimo passo gara, che ci ha permesso di vincere tutte e sette le prove speciali della gara. È stato un weekend comunque molto impegnativo, sebbene fossimo impegnati con le storiche, oltre che nel moderno, non ci siamo persi l’occasione di andare venerdì 9 dicembre a Bologna a conoscere MR. Arun Mammen VCMD della MRF Tyres con cui abbiamo avuto modo di scambiarci le nostre impressioni sul lavoro fatto finora. Adesso è tempo di Ciocchetto, per testare anche lo sviluppo delle coperture su asfalto. Come lo scorso anno, sarò affiancato da Maurizio Bimbi e puntiamo a fare una serie di test nel corso della gara.”