Ancora proteste da parte degli studenti dell’ISI 2 di Barga. Dopo aver protestato, portando alla luce le varie problematiche relative alle aule, i ragazzi avevano ottenuto risposte da parte della provincia. Ancora oggi però, fanno sapere gli studenti, molti problemi non sono stati risolti e in alcuni casi si sono amplificati.
“Il problema del riscaldamento – ha spiegato una portavoce - è stato risolto ma per quanto riguarda le infiltrazioni la situazione è peggiorata. La classe è completamente allagata e piena di muffa e la scuola non ci fornisce una soluzione. Siamo costretti a fare lezioni in altre aule in cui non stiamo tutti o nelle aule di informatica. Questo rende impossibile svolgere compiti e sono tre settimane che perdiamo la prima ora perché nessuno ci dà un programma settimanale delle aule disponibili.”
Gli studenti hanno provato a sollevare la questione ma per il momento sembrano non esserci risposte.
“Abbiamo richiesto più volte un colloquio – hanno fatto sapere i ragazzi -, ma senza risultati. Anche con la presenza dei genitori ci stiamo muovendo ma nessuno sembra ascoltare le nostre richieste. Abbiamo contattato l’USL per controllare se l’aula può essere considerata agibile o meno ed è stato informato anche l’USP. Sono mesi che mandiamo e-mail e parliamo con la provincia e la scuola ma la situazione è veramente ingestibile. Vorremmo ancora una volta mettere in evidenza il nostro disagio sperando di essere finalmente ascoltati”.