Spazio disponibilie
   Anno X
Sabato 30 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da giulia guidi
Barga
06 Dicembre 2022

Visite: 1390

A Fornaci di Barga, nella farmacia Mollica vicino al parco giochi Felice Menichini, è stato inaugurato con il taglio del nastro oggi il baby pit stop: un'area all'interno della quale si può trovare un fasciatoio e può essere utilizzata per l'allattamento.

Per Fornaci è il primo ad essere stato creato ed è stato scelta quella posizione proprio per la vicinanza ad un luogo ricreativo per i bambini.

"Tutto ciò è stato possibile grazie ad una donazione - ha spiegato il sindaco Caterina Campani - fatta dall'associazione Soroptimist club Lucca. Vorrei ringraziare Cristina Ricci che ci ha messo in contatto con la presidente Francesca Molteni".

Soroptimist è un'associazione che riunisce donne con elevata professionalità, diffusa in tutto il mondo, che realizza progetti di vario genere per l'avanzamento della condizione femminile.

Tra le attività rientrano progetti contro la violenza sulle donne, aiuti relativi alla maternità e non solo.

"A nome del club - ha affermato Molteni - ringrazio per aver accolto questa proposta e averci permesso di realizzare questo baby pit stop".

La dottoressa e responsabile del consultorio Chiara Nanini, presente stamattina all'inaugurazione, si occuperà di mettere a conoscenza le famiglie riguardo a quest'opportunità. È previsto anche l'inserimento di una targa all'interno del parco per informare della presenza del baby pit stop.

"Ci tengo a ringraziare - ha aggiunto Campani - anche il direttore della farmacia Michele Mollica, che si è mostrato da subito molto disponibile. Mi fa molto piacere che ci sia un'attenzione e una delicatezza rispetto alla necessità delle famiglie".

Dello stesso avviso anche la consigliera Beatrice Balducci, soddisfatta dalla partenza dell'iniziativa.

Mollica ha espresso il proprio apprezzamento per la scelta della collocazione all'interno della struttura, dichiarandosi lieto di accogliere questo progetto.

Prossimamente l'area, al termine di alcuni lavori, verrà implementata ed allargata.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ancora un incontro per diffondere la cultura della sicurezza in montagna e conoscere i necessari interventi per…

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Spazio disponibilie

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

Spazio disponibilie

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie